venerdì, Aprile 19, 2024
LeOpinioni

 – TUTTE DONNE. OPPURE NO? – COME OGNI ANNO. MEETING DI AMICHE ALLA PORTA DEL DELTA – di Leonardo Peverati –

Per la terza volta, per una sorta di “terza edizione”, un gruppo di amiche di Serravalle si è ritrovato al ristorante “La Porta del Delta” per trascorrere qualche ora insieme.

Si tratta di amiche le quali non abitano tutte, ancora, in paese: per motivi diversi, di lavoro, familiari, eccetera. Son dovute, per così dire, espatriare, ma, almeno una volta all’anno, si ritrovano per ricordare sì anche i tempi passati, ma soprattutto tenersi in contatto. Memori della vecchia amicizia.

Si sa, oggi con le nuove tecnologie non è difficile “ritrovarsi”, così l’intento sarebbe di allargare il giro di questo gruppo.

L’invito è rivolto a tutti, serravallesi ed ex compaesani che volessero prossimamente partecipare a questi incontri conviviali.

L’impegno è quello di tentare di rintracciare, per quanto possibile, la maggior parte di coloro che sono migrati per le più diverse motivazioni. Nomi ne sono stati fatti tanti, i ricordi si sono sprecati e la giornata è stata per tutte soddisfacente, serena e ben riuscita.

Uomini? Uno solo, arrivato per il caffè. La prossima volta bisognerà provvedere ed incentivarne la partecipazione…

Leonardo Peverati

Visits: 44

Condividi: