domenica, Aprile 28, 2024
AvvisiNews

RIVA DEL PO – CON L’INIZIO DELLA FASE 2 DEL CORONA VIRUS RIAPRONO LE BIBLIOTECHE COMUNALI MA SOLO PER IL PRESTITO – PER IL MOMENTO NON SARANNO USUFRUIBILI PC E SALE DI LETTURA

Riva del Po – L’ordinanza regionale del 30 aprile 2020 apre difatti l’avvio della Fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid -19 consentendo la riapertura al pubblico, per il solo prestito, delle biblioteche .

Per quanto riguarda le due biblioteche comunali di Riva del Po (Berra e Ro) è stato stilato un protocollo di misure per la prevenzione del rischio di contagio, basato sulle linee guida emanate dall’Aib (Associazione Italiana Biblioteche) e dall’IFLA (Federazione Internazionale Biblioteche).
Le biblioteche saranno dotate di igienizzanti all’ingresso.

Gli utenti saranno autorizzati a entrare solo se provvisti di mascherina e di guanti e si potranno rivolgere al banco prestito, dove il personale in servizio li supporterà per la scelta. Saranno predisposti cartelli con le istruzioni.

Gli ingressi saranno contingentati all’interno della struttura: Una persona alla volta, massimo due persone in caso di minore accompagnato da genitore o di chi ne fa le veci, in un tempo limitato (massimo 15 minuti).

Non si potranno fruire gli spazi delle sale studio e le postazioni internet. Si chiede pertanto ai gentili utenti di utilizzare i campanelli posti all’ingresso principale delle due strutture.
I libri che gli utenti intendono restituire saranno consegnati alle postazioni “reference” ai bibliotecari su apposite indicazioni di mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro.

I libri consegnati verranno posti a cura dei bibliotecari incaricati in una quarantena prevista per un tempo di minimo 5 giorni. Alla chiusura della giornata i libri saranno disinfettati nella copertina con panno inumidito di soluzione igienizzante e quindi lasciati in quarantena.

Gli utenti possono richiedere anticipatamente i libri in servizio di prenotazione direttamente via telefonica alle biblioteche:

Biblioteca comunale di Berra 0532 1673045 ,
Biblioteca comunale “R. Bacchelli” di Ro 0532 869001.

Lo stesso servizio di prenotazione si applica anche per i libri posti in quarantena che possono essere prenotati e consegnati al termine dei 5 giorni previsti . Appena riprenderà il servizio di prestito interlibro tra le biblioteche del polo provinciale sarà nostra cura comunicarlo all’utenza.

Gli orari di apertura a partire da Giovedì 7 maggio rimangono sostanzialmente invariati :


Biblioteca “R. Bacchelli “ Ro; lunedì chiuso; martedì 15-18,30; mercoledì 9-13; giovedì 15-18,30; venerdì 15-18,30; sabato 9-13.
Biblioteca Comunale Berra: lunedì 15–18,30; martedì 9–13; mercoledì 9-12,30; giovedì 15–18,30; venerdì Chiuso; sabato 9-13.


Per qualsiasi comunicazione o informazione:
Biblioteca comunale Berra , 0532 1673045, bibliotecaberra@comune.rivadelpo.fe.it
Biblioteca comunale “R.Bacchelli”, Ro 0532 869001, bibliotecaro@comune.rivadelpo.fe.it

lc

Visits: 141

Condividi: