lunedì, Aprile 29, 2024
News

BERRA – INIZIA SABATO 6 MAGGIO LA 19° EDIZIONE DELLA “SAGRA MONDIALE DEL BRUSCANDOLO” – ORGANIZZATO DALL’A.C.S. BERRESE E’ COLMO DI INIZIATIVE TUTTE DA SEGUIRE

Berra – Inizia sabato 6 maggio a Berra la 19esima edizione della “Sagra Mondiale del Bruscandolo“, la tradizionale manifestazione organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese in collaborazione con il Centro Sociale La Colomba e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Riva del Po, un fine settimana – 6 e 7 maggio – in compagnia del Bruscandolo un’erba spontanea che cresce soprattutto nelle golene dei fiumi, in particolare del Po.

Stand gastronomico in funzione sabato dalle 19 alle 22 e la domenica stesso orario ma apertura stand anche a pranzo
dalle 12 alle 14,30 presso il Centro Sociale La Colomba situato in via Garibaldi 34. Il menu’ comprende: tortino di bruscandoli con cialda di grana su vellutata di formaggio; rotolino con crema di bruscandolo, crepe con formaggio e bruscandolo e salume. Risotto di bruscandolo; gnocchetti al bruscandolo; bis di minestre. Stracotto con pure di bruscandolo; grigliata di carne mista; torta di mele con glassa di bruscandolo.

E quest’anno una grande sorpresa. Prenotazione obbligatoria Mauro 3371047376. Sabato 6 maggio, alle ore 16 presso la sala della parrocchia, presentazione del libro “Per le vie di Ferrara” di Daniela Fratti. Domenica 7 maggio 2°
𝐁𝐑𝐔𝐒𝐂𝐀𝐍𝐁𝐈𝐊𝐄 – Memorial Agostino Canella: pedalata non competitiva nelle terre del Bruscandolo.

Ritrovo alle ore 8,15 all’ombra del campanile, per iscrizione (3 euro) e poi partenza (vige il codice della strada), con 2 percorsi liberi: 40 e 50 chilometri. All’arrivo aperitivo presso La Colomba e menù riservato ai partecipanti (in caso di maltempo l’evento verrà annullato).

Per informazioni Cell. 3371047376.

(red)

Visits: 63

Condividi: