domenica, Aprile 28, 2024
News

SERRAVALLE – ULTIMATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA ALLA “PORTA DEL DELTA” – IN RITARDO DI 5 MESI – ORA SI SPERA CHE RIPRENDA LA COMPLETA ATTIVITA’

Serravalle – Sono ultimati da qualche giorno, dopo aver superato alcune difficoltà e imprevisti, i lavori di manutenzione straordinaria presso il ristorante La Porta del Delta a Serravalle, inserito nell’omonimo plesso turistico nella golena del Po a Serravalle.

Appaltati e consegnati all’inizio dell’estate scorsa i lavori avevano come data termine il 3 novembre scorso ma qualcosa è andato storto, come prevedibile, e la cosa si è prolungata oltremisura. Impianti, idraulico ed elettrico, e pavimenti, nelle due mansarde laterali, e un ritocco al tetto sono stati i lavori di questa tornata. Il ristorante è chiuso da febbraio 2019, mentre il Plesso Turistico, così è stato denominato alla nascita, nel 1985, ospita anche il waller camp, unica attività che seppur nata nel 1997, non ha mai smesso di funzionare, ed il campo polivalente, attualmente gestito dalla società Match Point.

Ora si partirà con la cessione in gestione, più volte annunciata dal sindaco Andrea Zamboni “entro primavera”. Anche qui ci di attende una gestione capace di andare oltre la “semplice” gestione di ristorazione, qualcuno in grado di fornire anche turismo e non solo. In passato è stato tirato in ballo anche qualche nome illustre, capace di gestire questo tipo di realtà: bisognerà vedere, sondare, l’attuale disponibilità.

Va comunque ricordato che i lavori al ristorante non sono ultimati, in quanto manca ancora la sistemazione dei serramenti e piccole altre cose, che però verranno fatte ad attività avviata in quanto ritenuti lavori non invasivi. Diciamo che da ora parte la scommessa, quella lanciata dal primo cittadino. “A primavera andremmo tutti a festeggiare alla Porta del Delta“. L’estate inizia il 21 giugno.

(red)

Visits: 674

Condividi: