domenica, Aprile 28, 2024
News

BERRA – AFFIDATI IN QUESTI GIORNI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI UN PERCORSO CICLOPEDONALE CHE VA DALLA SEDE COMUNALE AL SUPERMERCATO COOP – SPESA COMPLESSIVA 314.228 EURO

Berra – Dopo un iter lungo e complesso, che ha coinvolto la legge regionale sulle “Norme in materia di interventi territoriali per lo sviluppo integrato degli ambiti locali”, sono stati affidati in questi giorni i lavori per la realizzazione di un percorso ciclopedonale attrezzato in via due Febbraio a Berra, la strada che dalla piazza passa davanti alla sede municipale e porta fino alla coop.

Si andrà ad agire su quel tratto di via due Febbraio che già, conformemente allo strumento urbanistico attualmente vigente, vede un accenno di percorso pedonale separato dalla sede stradale; si parla di un tratto di circa 600 metri lineari che sarà oggetto di una radicale trasformazione assumendo i veri connotati di una percorso ciclopedonale.

Per tutta l’area interessata è prevista una cordolatura di definizione della sede stradale. Il percorso suddetto avrà una sezione rispondente alle normative vigenti per quanto riguarda il carattere di promiscuità cicli – pedoni, vedrà una nuova e completa piantumazione sul lato sud in modo da garantire la maggior ombreggiatura possibile e sarà completata con panchine e cestini sia per i rifiuti urbani che per le deiezioni canine.

È prevista una illuminazione dedicata di nuova concezione ed installazione. Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Alco di Cologna, che ha avuto la meglio sulle  colleghe rivali Comas di Calto (Ro) e Dema di Bosco Mesola.

L’importo complessivo dei lavori è di 314.228 euro dei quali 251.382 arriveranno dal contributo regionale, mentre i restanti 62.846 saranno messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

(d.m.b.)

Visits: 56

Condividi: