domenica, Aprile 28, 2024
News

BERRA – SI E’ SVOLTA DOMENICA 10 LUGLIO LA CONFERENZA-CONCERTO DAL TITOLO “VIVINATURAINMUSICA” PROPOSTA DAL CORO “PUERI CANTORES” – IL TEMA TRATTATO E’ STATO QUELLO NATURA AMBIENTE COSI’ IMPORTANTE PER TUTTI NOI

Berra – Un gruppo di ragazzini che cantando si prefiggono l’obiettivo della sensibilizzazione al tema del rapporto uomo – ambiente, sostenuto dalla Comunità Europea e l’Assemblea delle Nazioni Unite 2022.

La conferenza-concerto dal titolo ‘Vivinaturainmusica‘ e proposta dal coro “Pueri Cantores” del Veneto APS, diretto dal M° Roberto Fioretto è andata in scena domenica pomeriggio presso il giardino della parrocchia San Rocco di Berra.

Il tema proposto dai giovani cantori è proprio l’ambiente e la natura e, quanto l’uomo di oggi opera nella costruzione e nella distruzione del pianeta terra. Le specialiste Giulia Ethel Tomasi e Stefania Mafessanti hanno presentano il tema del rapporto interpersonale tra l’uomo e la natura che si fonda sul rispetto dell’ambiente e sull’interazione olistica di tutte le componenti della società.

Prima dell’esibizione dei “Pueri Cantores” l’assessore comunale Silvia Brandalesi ha salutato i presenti e ringraziato tutti, a nome dell’amministrazione comunale di Riva del Po. Un attento pubblico ha poi seguito e apprezzato, sostenendo con applausi, le varie fasi canore.

Al termine don Francesco Pio Morcavallo ha ringraziato tutti, in modo particolare i giovani cantori, veicolo di trasmissione di positività, che non devono mai tralasciare.

Una bella manifestazione che può e deve trovare altre iniziative di questo genere, perché fanno bene al corpo e all’anima.

(d.m.b.)

Visits: 48

Condividi: