domenica, Aprile 28, 2024
NewsPolitica

RO – DANIELA SIMONI, CONSIGLIERE DI MINORANZA, PONE UN’INTERROGAZIONE ALLA GIUNTA CHE DA TRE ANNI GOVERNA RIVA DEL PO: QUANTE PROMESSE ELETTORALI AVETE MANTENUTO?

Ro – Il consigliere del Comune di Riva del Po Daniela Simoni, appartenente al gruppo di minoranza “Gente di Riva del Po”, preso atto che l’annualità in corso rappresenta ormai la terza di governo degli attuali amministratori, considerato che il corposo e composito programma elettorale ha portato agli amministratori in carica un notevole riscontro da parte della comunità, considerato che una grave forma di immobilismo pare aver colto gli amministratori al governo a tal punto che le azioni elettorali tardano a mostrare la loro ricaduta sul territorio, interroga ai sensi dell’art. 11 e ss del Regolamento del Consiglio comunale di Riva del Po, il sindaco per conoscere: gli interventi e le opere che la S.V. ha realizzato sul territorio di Riva del Po dal 2019 ad oggi.

Questo il testo della interrogazione che ho presentato al Signor Sindaco in data 11/04/2022. Nelle foto condivise la risposta datata 10/05/2022: una sterile elencazione, divisa per anno solare, di bandi assegnati con tanto di CIG, operatori aggiudicatari ed importi corrispondenti, a rappresentare acquisti ed impegni economici di normale manutenzione dell’apparato amministrativo e territoriale.

Un’ interrogazione che aveva una valenza prettamente politica e conoscitiva della progettualità comunale è stata svilita con una mera elencazione contabile. Dalla quale però si evince che “nulla di nuovo all’orizzonte”.

(dalla pagina Facebook di Daniela Simoni)

Visits: 35

Condividi: