venerdì, Aprile 26, 2024
NewsPolitica

RIVA DEL PO – L’EMERGENZA CORONA VIRUS METTE D’ACCORDO TUTTI – DANIELA SIMONI FARA’ UN VIDEO QUOTIDIANO A NOME DEL COMUNE – PRO LOCO E PROTEZIONE CIVILE IN PRIMA LINEA

Riva del Po – Il prolungare dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha imposto anche all’amministrazione comunale di Riva del Po a prendere alcuni provvedimenti e disposizioni, adottati nell’ultimo incontro dei Capigruppo.

Innanzi tutto è stato affidato alla consigliera Daniela Simoni il compito di diffondere videomessagi con spiegazioni chiare e precise.

“In questo delicato momento – ha detto il vicesindaco Alberto Astolfiè importante divulgare informazioni certe, perché le fake news fanno male a tutti. Sul sito del comune (https://www.comune.rivadelpo.fe.it) e quasi in tempo reale vengono pubblicate le notizie importanti e necessarie al buon comportamento.

Inoltre la consigliera Simoni, ogni qualvolta sarà necessario e comunque una volta al giorno, farà il punto della situazione”.

Anche oggi, domenica 15 marzo, una macchina della Protezione Civile di Ro sta percorrendo il territorio comunale per invitare la popolazione a rimanere in casa, come disposto dal Sindaco.

“Ci siamo attivati anche per aiutare gli anziani – conclude Astolfi – o comunque tutte quelle persone che necessitano di bisogno, su segnalazione dell’Assp”.

Da alcuni giorni sono anche attivi dei gruppi di volontariato locali – ad esempio la Proloco a Serravalle – per consegne domiciliare del fabbisogno.

(l.c.)

Visits: 701

Condividi: