lunedì, Aprile 29, 2024
News

SERRAVALLE – A DUE ANNI DALLA SCOMPARSA RICORDIAMO ROBERTO TARRONI: UN NOME UNA GARANZIA, DIREBBE LUI – UN UOMO UNICO CHE HA DATO IL PROPRIO CONTRIBUTO A PIU’ DI 70 ANNI D VITA PAESANA

Serravalle Roberto Tarroni. Basterebbe nome e cognome per ricordare il secondo anno  della sua scomparsa all’età di 78 anni, un UOMO che ha segnato il percorso di una comunità. Commerciante, volontario instancabile ma sopratutto uomo tra la gente. Non c’era iniziativa di paese alla quale Roberto mancava. E non c’era problema al quale Tarroni trovava soluzione.

“Di lui è stato detto tutto – ha detto don Giorgio Caon – perché di tutto si poteva dire. E quando le cose si mettevano male, ecco Roberto, con la sua frase proverbiale “non vi preoccupate, ci penso io”, e così era”. “Dove c’era qualcosa da organizzare in paese e per il paese c’era Tarroni – ha detto don Giorgio Caon – Amava organizzare viaggi, gite turistiche e pellegrinaggi, addirittura crociere. E’ riuscito a portare i compaesani in posti turistici che mai avrebbero pensato di andare. E forse fu proprio questa la sua più grande passione”.

Oggi, 11 novembre, a due anni dalla sua scomparsa, lo ricordiamo così. Ciao Roberto.

(l.c.)

Visits: 155

Condividi: