lunedì, Aprile 29, 2024
NewsReligione

SERRAVALLE – QUESTA MATTINA 6 GENNAIO, DURANTE LA MESSA, PREMIATI I VINCITORI DEL “CONCORSO DEI PRESEPI” ORGANIZZATO DAL “COMITATO PAESE PRESEPIO”

Serravalle – Questa mattina, mercoledì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, durante la Santa Messa, come consueto, sono stati premiati i vincitori per le varie categorie nel concorso dei presepi organizzato a Serravalle dal comitato Paese Presepio.

Lo scopo, come ha ricordato Carlo Gori, una delle anime del comitato, non è tanto il concorso in quanto tale: “La nostra intenzione – ha detto – non è creare la competizione, ma la possibilità di incentivare la costruzione dei presepi nelle famiglie.

Quest’anno il risultato è stato eccellente, anche se l’emergenza sanitaria ci ha imposto una “giuria a distanza” che si è basata sulle foto per scegliere i vincitori. Vogliamo cercare di crescere ancora – ha aggiunto Gori – già a partire dal prossimo anno non tanto per i numeri sulla partecipazione, quanto per invogliare sempre di più i cittadini ad allestire il presepio.

Infatti – ha concluso Gori – a tutti, ma proprio tutti, coloro che hanno partecipato va il nostro profondo ringraziamento. Non importa se il presepio è piccolo: importa il segno”.

Tra i bambini hanno vinto Sofia Previati e i fratelli Veronica e Luca Zerbini;
tra gli adolescenti Emma Colombani;
Luciano Ferrari per gli adulti.

Il comitato informa anche che domenica 10 e 17 gennaio saranno gli unici due giorni dove è possibile visitare il “Presepio Meccanico” allestito presso le sale parrocchiali dell’ex asilo (dietro la chiesa), aperto dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18,30.

(d.m.b.)

Visits: 252

Condividi: