sabato, Giugno 15, 2024
News

BERRA – SONO INIZIATI I LAVORI DI RECUPERO E SISTEMAZIONE DEL CAMPETTO CHE SI TROVA A FIANCO DELLA PALESTRA COMUNALE – IL FAMOSO CAMPETTO DEI “RAGAZZACCI”

Berra – Sono iniziati i lavori di recupero e sistemazione del campetto che si trova di fianco alla palestra di via Montessori a Berra, una scelta della Giunta Zamboni arrivata a seguito di una lettera inviata al primo cittadino mesi fa, a firma “I ragazzacci del campetto”.

Sono un gruppo di giovani e adolescenti dai 12 ai 15 anni che non hanno accettato di vedere abbandonato ed in disuso uno spazio che fino a poco prima si autogestivano ma che con il tempo hanno dovuto abbandonare per motivi economici – la manutenzione continua necessita di soldi – e non solo.

“Siamo giovani e forse non ci ascolterete – termina la lettera – ma Vi preghiamo di prendere in considerazione la nostra richiesta, vogliamo solo avere un punto dove ritrovarci e divertirci, non toglieteci anche questo, ci avete già tolto tanto”. Nei giorni seguenti il primo cittadino aveva dato corso a queste richieste. Lo spiazzo in questione è molto ampio, un campo erboso attorniato da alberi che fanno ombra, recintato ma sempre aperto.

L’11 ottobre del 2023 era stato visitato da qualcuno che aveva avuto l’infelice idea di “vandalizzare” quel poco che restava, perché ormai era andato tutto a “ramengo”. Un “parco” che si presta un poco a tutto ed un recupero che subirà sicuramente rallentamenti nella sua riformulazione in quanto ci sono le elezioni amministrative: bisognerà attendere l’insediamento della nuova Giunta per poter vedere completara l’opera, che a quanto pare, potrà solo avere benefici in più.

Dopo il campetto sarà possibile costruire anche campi di beach tennis, già esistenti nel periodo covid, e pallavolo. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non bisogna però dimenticare la gestione, per evitare che poi tutto vada perso. Per ora ci si accontenta di questo primo intervento.

(dmb)

Views: 94

Condividi:

Lascia un commento