lunedì, Aprile 22, 2024
NewsPolitica

RIVA DEL PO – ELEZIONI – LISTA CIVICA “GENTE DI RIVA DEL PO” – PRESENTIAMO LA SQUADRA – E’ IL MOMENTO DI GABRIELE PAVANI

GABRIELE PAVANI

Presentazione

                 Sono Gabriele Pavani, vivo a Guarda di Riva del Po, dove sono nato.

                Laureato, coniugato con Ornella Astolfi, ho due figlie e sono nonno di due nipotine, bellissime! 

                 Ho concluso l’attività lavorativa, dopo oltre quarant’anni, prima come insegnante poi come dirigente scolastico (preside) dell’Istituto Tecnico Industriale di Ferrara. Attualmente, nell’ambito del volontariato, mi occupo, in qualità di presidente, della “Proloco Terre Bacchelliane” di Riva del Po.

                   Alla politica ho dedicato molte energie: negli anni ‘90 del secolo scorso come Assessore Attività Produttive nel Comune di Copparo, poi alle elezioni amministrative del 2014 sono stato eletto consigliere nel Comune di Ro nella lista civica “Il Borgo”. 

                      Mi presento ai giorni nostri alle elezioni amministrative del giugno 2024, nel Comune di Riva del Po, nella lista civica di Gente di Riva del Po che ha candidato Sindaco Daniela Simoni, ritenendo di poter offrire un contributo ideale e progettuale per valorizzare il territorio comunale e far progredire l’intera comunità.    

                   Ritengo infatti che in questi ultimi anni ampi ambiti siano stati trascurati: le attività produttive (agricole e industriali) non hanno avuto sostegno e incoraggiamento a proseguire ed incrementare la loro azione produttiva. Alcuni imprenditori hanno lasciato il territorio per insediarsi altrove, altri hanno chiuso le loro aziende. Perdere sul territorio un’impresa vuol dire essere tutti un po’ più poveri. E’ vero che stiamo attraversando un momento storico di grandi cambiamenti, a maggior ragione, riteniamo che chi amministra debba farsi partecipe del cambiamento in corso per evitare che rapidamente si concretizzi la fuga degli imprenditori. Ritengo inoltre che, mantenendo viva l’attività imprenditoriale, si garantisca occupazione e si possa affrontare con decisione il decremento demografico, problema gravissimo che interessa il nostro territorio da diversi anni.  

Per questi motivi  sono nuovamente a disposizione di Daniela Simoni e della comunità alla quale con orgoglio appartengo.

Red

Visits: 376

Condividi: