lunedì, Aprile 22, 2024
Politica

RIVA DEL PO – ELEZIONI – E’ IN EVOLUZIONE LA PROPOSTA ELETTORALE DEL CENTRO DESTRA – RIMANGONO ANCORA INCERTEZZE E ACCORDI IN DIVENIRE MA PARE CERTO CHE SI PRESENTERA’ COMPATTO ALLE URNE

FRANCESCO ROBBONI ESPONENTE DI FRATELLI D’ITALIA

Riva del Po – Compattare il centrodestra per presentarsi alle urne di giugno il più uniti possibile. Questo è il compito al quale è chiamato a svolgere Francesco Robboni, leader comunale di Fratelli d’Italia e candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative comunali di Riva del Po per una coalizione che vuole i tre partiti che rappresentano l’attuale governo nazionale uniti.

La sua candidatura non è stata ufficialmente presentata ma è ormai risaputo che sarà lui a guidare questa coalizione, che per ora pare orfana di una parte della Lega Salvini. Pare, perché di certo c’è nulla o poco. Intanto si apprendere che a Riva del Po è nata la sezione della Lega, della quale fa parte Alberto Benini, capogruppo di centrodestra unito per Riva del Po del consiglio comunale di Riva del Po.

Interrogato sul futuro della lega per le prossime elezioni amministrative, Benini ha detto: “Non rilasciamo dichiarazioni ancora per un mese e forse anche due, per il semplice motivo che stiamo ancora creando il gruppo”. A quale gruppo si riferisce non si sa, perché la sezione è fatta: forse è il gruppo di nomi che parteciperanno alla prossima tornata elettorale? “La Lega comunque ci sarà – ha aggiunto Benini – questo lo posso garantire. In base agli eventi si farà qualcosa”.

Eventi che potrebbero essere quelli di un ricompattamento di tutto il gruppo dentro il centrodestra. Se così fosse, alle prossime elezioni amministrative comunali avremmo veramente un “centrodestra unito”, non come nel 2019, privo di Fratelli d’Italia.

Rimanendo da quella parte politica, circola voce che l’ex farmacista di Cologna Filiberto Graziani, che ha comunicato di recente la sua candidatura a sindaco, si accasi con “Basta Sprechi” della ex candidata Maria Cristina Felisati, sempre attiva sul territorio comunale ma che fino ad ora non ha mai annunciato di volersi ripresentare.

(red)

Visits: 264

Condividi: