domenica, Aprile 28, 2024
News

SERRAVALLE – DOMANI 16 GENNAIO RIAPRIRA’ L’UFFICIO POSTALE CON I CONSUETI ORARI – CE LO COMUNICA L’ASSESSORE POZZATI – LE POSTE ERANO CHIUSE DAL 21 DICEMBRE SCORSO PER MANCANZA DI ACQUA FREDDA…

Serravalle – Riapre martedi 16 gennaio l’ufficio postale di Serravalle, chiuso dal 21 dicembre scorso per una rottura all’impianto dell’acqua fredda, una chiusura inaspettata perché il guasto durava da alcuni giorni.

Dopo alcune incertezze ed una richiesta da parte del sindaco di Riva del Po Andrea Zamboni, di tener aperto l’ufficio almeno nei primi giorni di gennaio, per poter pagare le pensioni e sbrigare le pratiche di ogni inizio mese, le poste avevano comunque deciso di tener chiuso l’ufficio, che si trova nello stabile del Centro Civico, nella piazza del paese. Proteste, polemiche e qualche parola di troppo si erano alzate tra i cittadini in quanto lo stabile, oltre alle Poste, ospita un sindacato, uffici di associazioni di volontariato e l’ambulatorio del medico di medicina generale, tutti regolarmente funzionanti.

A dare la notizia di fine lavori, almeno nella parte che ospita l’ufficio postale è l’assessore comunale ai lavori pubblici.

“Oggi (lunedi 15 gennaio) – spiega Marco Pozzati – sono terminati i lavori nella parte di centro civico dove sono presenti le Poste, le quali sono state avvisate che da domani possono riprendere il normale servizio. Ora i lavori proseguiranno, dando priorità ai servizi igienici dell’ ambulatorio medico e successivamente si concluderanno con i servizi al primo piano.

Dispiace per il disagio ai cittadini che in questo inizio d’anno hanno dovuto recarsi in altri uffici postali, ma di più non era proprio possibile fare. Il periodo natalizio ha anche ritardato gli approvvigionamenti dei materiali necessari, per un intervento importante ed invasivo. Ora speriamo di ritrovare un po’ di tranquillità rispetto alle situazioni emergenziali e poterci dedicare a quanto programmato”.

Il servizio proposto delle Poste Italiane, nella persona della dottoressa Caterina Lanza, comunica che: “L’ufficio postale di Seravalle, nel Comune di Riva del Po, tornerà disponibile da domani, martedì 16 gennaio, nella sua sede abituale di via G. Mazzini, dopo i lavori di manutenzione idraulica del condominio e quindi anche dell’Ufficio postale. Durante il periodo dell’intervento, l’Azienda ha garantito la continuità dei servizi postali e finanziari all’interno dell’Ufficio Postale di Berra in via G. Garibaldi.

L’ufficio postale di Seravalle è dotato di Atm Postamat che ritornerà operativo da mercoledì 17 gennaio e segue i soliti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato dalle 08.20 alle 12.45″. Un gradito ritorno da parte di tutti i cittadini.

(dmb)

Visits: 64

Condividi: