sabato, Febbraio 24, 2024
Avvisi

BERRA – SANITA’: PONTE DELL’8 DICEMBRE – LE ALTERNATIVE ALLA CHIUSURA DEI SERVIZI MEDICI – COSA FARE IN CASO DI NECESSITA’

Sanità – Ponte dell’8 dicembre: ecco l’offerta di assistenza sanitaria sul territorio. Nei giorni festivi e prefestivi, quindi sia il 7 che l’8 dicembre, è attivo il 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗶𝘁𝗮̀ 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 (ex guardia medica) su tutto il territorio dalle ore 8 alle ore 20.

A Berra sarà aperto l’ambulatorio dalle ore 8,30 alle ore 12,30, per urgenze: cellulare. 3478715230. Dall’avvio della riorganizzazione, è operativa una Centrale unica, e componendo il 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝟴𝟬𝟬 𝟬𝟴𝟳 𝟲𝟬𝟭 si parlerà con un medico che prenderà in carico le esigenze del paziente ed avvierà il percorso più adatto alla situazione.

Tutti i giorni, compresi i giorni festivi, sono aperti i quattro #CAU 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗨𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 a Ferrara, Comacchio, Copparo e Portomaggiore. Si occupano della presa in carico di pazienti con bassa criticità, ovvero con #urgenze non gravi (i cosiddetti codici minori) per evitare accessi impropri al Pronto Soccorso ed evitare quindi situazioni di sovraffollamento nei PS.

Inoltre l’Azienda Sanitaria ha predisposto nell’intera provincia le 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗮𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗶 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗶 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 per giovedì 7 dicembre, che è un giorno pre-festivo. Si invitano i cittadini a rivolgersi al proprio medico per avere tutte le informazioni sugli orari di attività dell’ambulatorio in cui opera.

Per quanto riguarda i 𝗽𝗲𝗱𝗶𝗮𝘁𝗿𝗶, nella giornata del 7 dicembre gli ambulatori saranno aperti secondo una programmazione presa in autonomia dal professionista e dunque, anche in questo caso, ogni cittadino dovrà rivolgersi al pediatra di riferimento per ottenere tutte le informazioni

RED

Visits: 48

Condividi: