lunedì, Aprile 29, 2024
News

BERRA – TERMINATO IL MINI CORSO SOMMELLIER – SI E’ TENUTO PRESSO LA “BURDOCIA” RESIDENZA DI CAMPAGNA DI ROBERTO E RAFFAELLA ARIUTTI – 22 I PARTECIPANTI – RESPONSABILE DIDATTICA ANNALISA BARISON SOMMELIERE A.I.S.

Berra – Terminato il Mini corso sommelier. Presso la suggestiva “residenza di campagna la “Burdocia” messa a disposizione per le lezioni, da Roberto e Raffaella Ariutti, soci e consiglieri dell’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, venerdì 1 dicembre si è festeggiata la chiusura del “mini corso sommelier” organizzato dalla stessa associazione, in collaborazione con la responsabile didattica Annalisa Barison, sommelier A.I.S. , che sapientemente ha fornito ai partecipanti, le prime basi di avvicinamento alla conoscenza del mondo del vino, attraverso 5 lezioni, nelle quali, la prima ora dedicata alle informazioni generali sul mondo vitivinicolo ed il resto alla degustazione al buio di tre vini.

Il giudizio degli iscritti, 22 tra i quali molti giovani, è stato più che positivo, tant’è che il Delegato AIS di Ferrara Francesco Mazzoni presente alla serata, oltre ad omaggiarci del “tastevin” ha dato la disponibilità AIS ad organizzare un secondo minicorso con argomenti di nostro interesse.

(MAURO TUMIATI, Presidente Acs Berrese)

Visits: 517

Condividi: