lunedì, Aprile 29, 2024
News

RIVA DEL PO – QUEST’ANNO IL NATALE OLTRE ALL’ALBERO CI PORTERA’ L’ARTE – PROIETTATE IMMAGINI SACRE SULLE FACCIATE DI CHIESE E CAMPANILI – TUTTO BELLO MA QUALCUNO NON E’ D’ACCORDO…

Riva del Po – Quest’anno il Natale a Riva del Po porta belle novità. Dal prossimo Natale, oltre ad avere sulle piazze il tradizionale albero natalizio ci saranno anche delle immagini sacre proiettate sulle facciate delle chiese o sui campanili.

Alcune di queste immagini hanno già fatto capolino ricevendo commenti positivi da parte di molti cittadini. Ma come ogni cosa ha il suo pizzico di polemica.

“Belle immagini, bella iniziativa, ma piazza troppo buia”. Dal momento che si tratra di immagini proiettate è chiaro che bisogna attenuare l’illuminazione pubblica, altrimenti le immagini non si vedono bene. Ma c’è anche chi……. “In quella di Ro le immagini si intuiscono…dispiace; speriamo si possa fare qualcosa ….tipo spegnere i faretti ….sembrano belle dispiace sul serio”.

Come questa signora, invoca la diminuzione dell’intensità della luce, per poter vedere l’immagine, che sembra essere bella. Peccato, si, un vero peccato, che ad ogni iniziativa, seppur bella, ci si trovi sempre e per forza il lato negativo. Al mio paese si chiamano “bastian contrari”.

(lc)

Visits: 230

Condividi: