lunedì, Aprile 29, 2024
News

RIVA DEL PO – IL FATTACCIO DEL 28 SETTEMBRE (L’ATTACCO DI QUATTRO BALORDI AL BAR LA BOTTE DI SERRAVALLE) NON E’ PASSATO INOSSERVATO ALLA PREFETTURA – DECISE MISURE DI CONTROLLO E VIGILANZA H24 SU TUTTO IL TERRITORIO

Riva del Po – È arrivato in Prefettura a Ferrara la brutta vicenda che si è consumata in piazza Mazzini a Serravalle: quattro balordi hanno provocato danni a cose e persone.

Come promesso dal prefetto Massimo Marchesiello, le parti si sono incontrate per discutere sulla sicurezza sul territorio comunale di Riva del Po. Nell’incontro si è discusso dell’episodio di violenza al bar La Botte dove, lo scorso 28 settembre, alcuni ragazzi diedero vita a una rissa per una sigaretta elettronica.

Il colloquio tra il primo cittadino e il funzionario del Governo si è tenuto il 17 ottobre, durante il Consiglio Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza, col sindaco Zamboni che ha riassunto così l’appuntamento: “Ho ricevuto rassicurazione ma soprattutto conferma, che il monitoraggio e la conoscenza delle poche situazioni critiche sono sotto stretto controllo delle forze dell’ordine adeguate in termini di numero e professionalità. Presidiano il territorio h24 e sono sempre intervenute con tempestività e immediatezza assicurando i malfattori alle legge”.

“Gli atti criminosi a Riva del Po – ha concluso il primo cittadino – sono in netto calo in termini di gravità e numerosità. È comunque sempre necessaria una stretta collaborazione con la comunità e le stesse forze dell’ordine attraverso la repentina segnalazione di ogni situazione di sospetto e mantenere uno spirito di civile di convivenza negli atti e nei comportamenti di tutti i cittadini indistintamente”.

(red)

Visits: 114

Condividi: