sabato, Maggio 18, 2024
News

SERRAVALLE – ANCHE LO SPORTELLO BANCOMAT DI POSTE ITALIANE HA DATO (MOMENTANEAMENTE?) FORFAIT – SI ATTENDE ANCHE L’INTERVENTO DEL COMUNE PER PROVARE A SBLOCCARE LA SITUAZIONE

Serravalle – Lo sportello ATM dell’ufficio postale di Serravalle non funziona, creando numerosi problemi e lunghe code davanti all’ufficio, innescando proteste tra gli utenti. Il fatto si ripete spesso ma questa volta ha superato i tempi canonici, necessari per il ripristino del servizio.

Dentro l’ufficio ci sono due impiegate ma una solo fa sportello front office, mentre laltra è (giustamente) occupata a sbrigare pratiche d’ufficio o accoglie utenti con appuntamento che hanno pratiche più lunghe da sbrigare.

Giovedì mattina, giorno di mercato settimanale, si contavano almeno 10 persone davanti all’ufficio. “Devo fare un prelievo – riferiva una signora – e con il postamat fuori servizio sono costretta ad entrare in ufficio per prelevare”. Ascoltando le chiacchiere erano almeno 4 le persone in coda per prelevare. “Avevo mandato mio figlio a prelevare –
spiega un’altra signora – non funzionando il postamat, dove lui avrebbe potuto prelevare, ho dovuto venire io perché il prelievo allo sportello lo può fare solo il titolare della carta.

Così facendo si crea disagio al disagio”. Appurato del guasto tecnico allo sportello ATM, veniamo a sapere che nelle ultime 3 settimane il tecnico è intervenuto diverse volte, ripristinando il servizio, che però è durato poche ore. “E le istituzioni? ‐ chiedono i cittadini – spesso ci lasciano soli. Un loro interessamento sarebbe auspicabile”.

Da quando ha chiuso la filiale della banca, il 22 maggio del 2020, le poste rimangono l’unico punto per avere un
servizio di sportello e la presenza dello sportello ATM dovrebbe rappresentare un servizio in più: ad esempio, a Berra non c’è. E a proposito di istituzioni, all’Amministrazione Comunale le poste interessano, visto che a livello comunale, a parte la banca di Berra (anch’essa a mezzo servizio da un paio di mesi), sono gli unici uffici ancora aperti.

C’è un progetto in attesa di essere applicato che dovrebbe implementare i servizi in essere e potrebbe coinvolgere anche qualche ufficio postale del comune.

“Per ora pare che l’interessamento da parte dell’amministrazione comunale non ci sia – riferiscono alcuni degli utenti in fila – ad esempio in questo caso non ci pare abbia preso qualche provvedimento, come ad esempio interagire con le poste per risolvere al meglio il disservizio”.

Una situazione poco raccomandabile per un paese, Serravalle, che cerca di usare al meglio i pochi servizi che rimangono.

(red)

Views: 180

Condividi: