venerdì, Aprile 19, 2024
News

SERRAVALLE – LA PIOGGIA COPIOSA DI QUESTI GIORNI HA RIEMPITO IL CIMITERO NUOVO FACENDOLO SEMBRARE UN LAGO – L’INTERVENTO DEGLI ADDETTI HA RISOLTO IL PROBLEMA

Serravalle – L’acqua copiosa caduta nei giorni scorsi aveva invaso anche il cimitero di Serravalle, creando delle vaste pozzanghere simili a stagni. Soprattutto nella parte più nuova, dove ancora il terreno non è edificato da loculi. Ad attirare l’attenzione su questa fragilità la consigliera di minoranza Daniela Simoni (Gente di Riva del Po).

“Un’altra criticità del nostro Comune è rappresentata senza dubbio dai Cimiteri. Manutenzione ordinaria e straordinaria in estremo ritardo, loculi che numericamente non danno riscontro alle esigenze della comunità, decoro dei luoghi e delle strutture pari a zero. La segnalazione condivisa riguarda quello di Serravalle: uno per rappresentare l’abbandono e l’incuria di tutti. Questo dovrebbe essere l’anno deputato agli interventi di costruzione e di recupero. Ma ancora una volta il condizionale è d’obbligo”.

L’intervento risolutore, per quanto riguarda il ristagno dell’acqua piovana, arriva all’indomani. Liberate le caditoie e puliti i fossi di scolo ecco che l’acqua scompare. Come sempre è questione di pulizia degli scoli, troppo spesso trascurati. Va ricordato che la parte non edificata (il prato verde) è ancora sprovvisto di scoli dell’acqua, che andranno fatti quando si inizierà a costruire i nuovi loculi.

(red)

Visits: 121

Condividi: