sabato, Aprile 20, 2024
News

COCCANILE – UNA “BUCA” NON SEGNALATA SULLA PROVINCIALE SP02 STA METTENDO A DURA PROVA LE AUTO DI PASSAGGIO – E NON E’ L’UNICA…

Coccanile – Una buca sulla strada, che sta mettendo a dura prova le ruote e gli ammortizzatori dei veicoli. Siamo sulla strada provinciale SP02, all’altezza di Coccanile, e da tempo persiste un gradino di dislivello tra la strada e il ponte che attraversa il Canal Bianco.

Una situazione poco piacevole, perché rischia di far saltare qualche cerchione della ruota. E
forse non basta attenersi al limite dei 50 chilometri orari imposti, perché il buco è così profondo che anche la velocità dei 50 chilometri all’ora appare troppo elevata. Una situazione che permane da anni, nonostante diversi interventi fatti dall’amministrazione provinciale, che mai hanno prodotto il risultato voluto.

Da qualche mese è stato messo il catrame per livellare il tutto, ma dopo poche settimane si è riformato il gradino. A subire di più questo disagio sono i residenti dell’ex comune di Berra
(Serravalle, Berra e Cologna), che percorrono questo tratto per recarsi a Copparo, e sono quelli i cittadini e automobilisti che più lamentano questo stato precario della strada. E non é l’unico salto che i veicoli fanno, perché, provenendo da Cologna, subito dopo c’è l’altro “salto”, meno insidioso, sul Canale Seminiato.

Due problemi di vecchia data che richiedono interventi mirati per risolvere il problema ma come succede su molte strade della provincia viene “risolto” con un cartello del limite di velocità, che invece di tamponare momentaneamente la situazione ne rappresenta la soluzione.

(d.m.b.)

Visits: 1208

Condividi:

Un pensiero su “COCCANILE – UNA “BUCA” NON SEGNALATA SULLA PROVINCIALE SP02 STA METTENDO A DURA PROVA LE AUTO DI PASSAGGIO – E NON E’ L’UNICA…

I commenti sono chiusi.