sabato, Maggio 25, 2024
News

VOX E SONUS IN LUTTO – MORTO L’ING. GAMBA UNO DEI FONDATORI DELL’ASSOCIAZIONE

Morto l’Ing. Giorgio Gamba, uno dei fondatori dell’Associazione.

Nella fotografia: TRIO MASINCANTO (2021). Da sinistra: Tenore Luca Marchetti, M.tro Gianmaria Raminelli, Basso Lino Guandalini, Baritono Giorgio Gamba

L’Ing. Giorgio Gamba di Ferrara, uno dei fondatori dell’Associazione di promozione sociale “Vox et Sonus” presieduta e diretta artisticamente dal M.tro Gianmaria Raminelli, è deceduto il 3 maggio all’ADO Hospice di Ferrara ove era ricoverato da qualche tempo a causa dell’aggravarsi del male che l’aveva colpito circa un anno fa. Laureato in ingegneria elettronica, dopo una vita di insegnamento negli Istituti Tecnici di Ferrara e di consulenze e collaborazioni, si era ritirato con la figlia Eleonora in via Trigaboli a Cona di Ferrara gestendo il rinomato maneggio “Ali del Vento”. Appassionato di canto corale, ha fatto parte di varie compagini canore, approdando alla Schola Cantorum “S. Leonardo Abate” di Masi Torello, diretta dal M.tro Raminelli. È stato anche componente del Trio vocale “Masincanto” con numerose esibizioni e apprezzati servizi per sacre liturgie in varie chiese del Ferrarese e del Veneto. Proverbiale ed impeccabile il suo servizio caritatevole di raccolta del pane offerto da panifici cittadini e distribuito in gran quantità, fin che gli è stato possibile, a varie realtà sociali in Ferrara e in provincia, anche alla Caritas di Serravalle.

“Sono addolorato per la dipartita del caro Giorgio – afferma il M.tro Gianmaria Raminelli – un uomo di fede, amico sincero e generoso, che ha contribuito alla nascita della nostra Associazione svolgendo in modo apprezzabile e corretto il ruolo di amministratore. Sempre presente nei momenti importanti delle Rassegne concertistiche, è stato uno dei soci più attivi. Ci mancherà. I membri della Corale di cui era orgogliosamente parte attiva gli renderanno l’ultimo saluto prestando servizio di canto alle esequie che avranno luogo venerdì 5 nella chiesa di Cona.”.

Nella fotografia: TRIO MASINCANTO (2021). Da sinistra: Tenore Luca Marchetti, M.tro Gianmaria Raminelli, Basso Lino Guandalini, Baritono Giorgio Gamba.

Views: 179

Condividi: