venerdì, Aprile 19, 2024
NewsReligione

BERRA – DOMENICA 27 NOVEMBRE LA PARROCCHIA DI SAN ROCCO FESTEGGERA’ LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO – “COLTIVERANNO I GIARDINI E NE MANGERANNO IL FRUTTO” LO SLOGAN PER IL 72° ANNIVERSARIO

Berra  – Domenica 27 novembre la parrocchia di San Rocco di Berra festeggia la Giornata del Ringraziamento.

L’evento è promosso dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, quest’anno alla 72ª edizione. “Coltiveranno giardini e ne mangeranno il frutto” è lo slogan scelto quest’anno dai vescovi italiani, un passo del profeta Amos in cui la Terra viene presentata come un giardino espressione della bellezza del “disegno divino”.

All’uomo il compito di curare l’immensa ricchezza che il Signore gli ha donato, di custodirla e trasmetterne il valore alle generazioni future. La manifestazione più semplice e immediata della cura che l’uomo è tenuto a riservare alla terra, la Casa comune di cui egli è solo ospite, è l’agricoltura, l’attività umana che più di ogni altra produce valori importanti, quali la dignità, la creatività, la cooperazione e la condivisione.

L’autenticità valoriale dell’attività agricola rappresenta uno dei principali punti del messaggio scritto dai vescovi italiani per la Giornata del Ringraziamento.

La giornata inizia alle ore 10,30, con un momento di preghiera presso il Santuario della Madonna della Galvana. Successivamente ci si trasferisce nella chiesa di Berra dove alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa, durante la quale verrà ricordata la figura di don Rosario Bonaccio, prematuramente scomparso all’età di 74 anni lo scorso 13 ottobre. Don Rosario era un parroco molto conosciuto a Berra, dove ha svolto la sua missione dal 1977 al 1987, lasciando un ricordo positivo tra tutti i suoi ex parrocchiani. La giornata si concluderà con il pranzo sociale.

RED

Visits: 20

Condividi: