venerdì, Aprile 19, 2024
News

RUINA – DANIELA SIMONI CI INFORMA SU FACEBOOK SULL’ANDAMENTO DELLE VICENDE DEL SEMAFORO E SUL PARCHETTO – OGGETTO DI INTERPELLANZE RELATIVE

Ruina – Con un comunicato sulla propria pagina Facebook la consigliera Daniela Simoni (Gente di Riva del Po) ci aggiorna sul semaforo e parchetto di Ruina.

“Interpellato l’assessore competente nella giornata odierna ho saputo che:

  • per il primo, domani il Responsabile del servizio tecnico ha l’incontro con la ditta perché si è scoperto che l’impianto non dispone delle certificazioni necessarie a tutelarne il funzionamento, ovvero se dovesse succedere un incidente dove tutti e due gli incidentati dichiarano di avere visto entrambi il verde, il comune sarebbe di fatto condannato e non avrebbe una documentazione comprovante la certificazione dell’impianto; è stata fatto negli anni qualche intervento di manutenzione ordinaria ma la questione è emersa nel momento in cui si è cercata la documentazione per la sostituzione della scheda elettronica: la ditta interpellata ha avvisato di questa mancanza documentale che sembra comunque dovuta al fatto che nell’anno dell’installazione non era obbligatoria. Si approfitterà quindi di questa vicenda per aggiornare la situazione: domani ci sarà appunto il tavolo tecnico e si vedrà cosa emergerà e di semafori ne abbiamo tre sul territorio il punto sarà fatto su tutti e tre.
  • per il secondo, la convenzione tra Comune e Parrocchia non è stata ancora ritrovata, pare proprio non essere stata repertoriata (registrata tra gli atti dell’ente), e al momento non si dispone di personale da mandare alla cieca tra i faldoni di Ro perché l’ufficio tecnico è saturo di altre procedure. Quindi per ora, a meno che dalla Parrocchia o dalla Curia, non emerga la convenzione, la questione è stata messa in stand by. Da parte sua la Parrocchia, nella persona di Don Andrea, mi ha riferito di aver fatto richiesta alla Curia almeno 2 mesi fa e di aver provveduto anche ad un paio di solleciti ma per ora anche lì nessuna risposta”.

Visits: 23

Condividi: