lunedì, Luglio 15, 2024
NewsReligione

BERRA – CRISTINA E GIORGIO UNA COPPIA SPECIALE SARA’ PRESENTE SABATO 23 APRILE ALLE ORE 15.30 NELLA PARROCCHIA DI BERRA PER PORTARE LA PROPRIA TESTIMONIANZA SPIRITUALE

GIORGIO E CRISTINA

Berra Cristina e Giorgio, una coppia passata dalle tenebre del peccato alla luce della scoperta del sacramento nuziale e della forza delle armi spirituali. Così da oltre 20 anni, con l’aiuto di Dio e della Chiesa, mettono la loro esperienza a servizio di tante coppie in crisi. La coppia sarà ospite della parrocchia San Rocco di Berra nella giornata di sabato 23 aprile, alle ore 15,30, per portare la loro testimonianza.

Cristina Righi, donna appassionata, vulcanica, moglie di Giorgio Epicoco. Anzi, più che moglie sposa e per giunta felice, che non vuol dire “bella e addormentata”, ma felice della chiamata a santificarsi nel matrimonio. Eppure ha raccontato che non è sempre stato così: a lungo Cristina e Giorgio hanno vagato nel buio, infelici, andando a sbattere contro inganni, egoismi, peccati. Un percorso doloroso, pieno di cadute, ferite, momenti di sconforto, eppure… dopo tante tenebre, come dice Cristina, è arrivata la luce anche per loro.

Una volta riemersi dalle sabbie mobili di una vita vissuta da “creatori” e non da creature, dopo aver incontrato Gesù Cristo, hanno messo a disposizione la loro sofferta esperienza per le famiglie in crisi, le coppie in difficoltà, gli sposi sfiduciati, spaesati, sconfitti. Da decenni svolgono questo servizio per la pastorale familiare diocesana di Perugia, e la loro casa ha sempre le porte spalancate. E così, ascoltando, accompagnando, sempre affiancati da sacerdoti, Cristina e Giorgio si son ritrovati a diventare madrina e padrino di 57 figliocci.

Perciò oltre ai loro quattro figli nella carne, Giorgia, Vittoria, Michela, Gabriele, sono genitori di tanti figli spirituali. Un dono immenso per loro.

(red)

Views: 240

Condividi: