RIVA DEL PO – E’ IN DISTRUZIONE DA PARTE DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL “PIANO DI PROTEZIONE CIVILE” – INDICA COSA VA FATTO IN SITUAZIONI DI EMERGENZA – PER INFO RIVOLGERSI AL SITO WEB E AD ALTRI PRESIDI INDICATI NELL’ARTICOLO

Riva del Po – È iniziato in questi giorni la distribuzione dell’opuscolo informativo in materia di Protezione Civile dove sono riportati i dettami della disciplina vigente e i contenuti dei Piani di Protezione Civile adottati nel 2021.

“La nostra Associazione ha iniziato dalla Frazione di Ruina, per poi proseguire nei giorni avvenire fino ad arrivare a Serravalle, la distribuzione dei Volantini riportati in foto denominato “PIANO DI PROTEZIONE CIVILE”, dove viene riportato cos’è la Protezione Civile i nostri compiti, e come si dovrà comportare la popolazione di Riva del Po, in caso di calamità nel nostro Comune. A distribuirli ci saranno Volontari della nostra Associazione in Divisa e muniti di tesserino”.

Risulta fondamentale diffondere le opportune informazioni per far conoscere le modalità di interevento e i comportamenti da adottare in caso di calamità. Contemporaneamente è in fase di collocazione la segnaletica per l’identificazione delle aree di emergenza: di attesa, di accoglienza scoperta e coperta e aree di ammassamento.

L’installazione sarà curata dalle strutture tecniche dei rispettivi Comuni, coordinate dal Comandante del Corpo di Polizia Locale Gianni Gardellini. Tutte le informazioni utili relative alla Pianificazione di Protezione Civile, comprese la localizzazione delle aree di emergenza, sono reperibili sul sito della Polizia Locale http://www.pm.unioneterrefiumi.fe.it nella apposita sezione dedicata alla Protezione Civile.

Grande novità è il sistema Alert System, importante strumento di informazione adottato dall’Unione dei Comuni, utile a diffondere informazioni in tempo reale relative a emergenze, servizi erogati ed eventi locali, con comunicazione vocale sul proprio telefono o tramite apposita app.

È sufficiente una semplice registrazione nell’apposita sezione del sito della Polizia Locale, oppure scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’App dedicata mediante Apple store, play store, Windows. 3, o chiamare il numero verde gratuito 800.18.00.28.

red

Hits: 44

Condividi: