giovedì, Aprile 25, 2024
News

RIVA DEL PO – LA GIUNTA DELIBERA CONTRIBUTI A SOCIETA’ SPORTIVE E FORME ASSOCIATIVE PER 20.539,54 EURO MA LE RICHIESTE ERANO DI 35.758 – QUALCUNO E’ RIMASTO A BOCCA ASCIUTTA

Riva del PoContributi per 20.539,54 euro sono stati deliberati dalla Giunta Zamboni a favore di associazioni sportive e forme associative, riferiti all’anno 2021. Le domande erano state molte, per complessivi 35.758 euro. A fronte di un regolamento “ingessato”, non tutte le associazioni hanno potuto godere dei contributi.

Era già successo che una società non avesse ricevuto il contributo per una iniziativa pubblica, sociale e lodevole per via di questo regolamento oltremodo restrittivo. E così, al controllo e al vaglio delle domande non tutte le società hanno potuto beneficiarne, diminuendo così il contributo complessivo, con un taglio di 15.218, 46 euro, uno smacco per le società se si pensa che comunque quelle iniziative “tagliate” dal contributo erano di valenza sociale.

Dalla verifica della documentazione prodotta e applicando il regolamento sono risultate diverse le associazioni in assenza dei requisiti: non ha presentato progetti o relazioni sull’attività svolta o non ha presentato documentazione idonea a supporto delle spese dichiarate.

A fronte di tutto questo l’amministrazione comunale ha pensato di modificare questo regolamento, fatto all’inizio della nascita del comune di Riva del Po dall’allora Commissario Prefettizio, in accordo con le associazioni e che andrà all’approvazione del Consiglio Comunale, preventivamente prima dell’estate.

(d.m.b.)

Visits: 42

Condividi: