venerdì, Aprile 26, 2024
News

SERRAVALLE – TROVATO SENZA VITA, IN CASA PROPRIA, PER ARRESTO CARDIACO, MARTEDI’ 20 LUGLIO, MANUELE MILANI MOLTO CONOSCIUTO A SERRAVALLE – I FUNERALI SI CELEBRERANNO ALLE ORE 16,00 NELLA CHIESA PARROCCHIALE

Serravalle – Martedì, 20 luglio, una brutta notizia ha sconvolto l’intera comunità di Serravalle. Manuele Milani, 63 anni compiuti il 30 maggio scorso, è stato rinvenuto privo di vita presso la sua abitazione. Un arresto cardiaco improvviso non gli ha lasciato scampo, nemmeno il tempo di poter chiedere aiuto.

La notizia dell’accaduto ha fatto subito il giro del paese, lasciando tutti increduli, sbigottiti, perché Manuele era stato visto solo poche ore prima dell’accaduto e godeva di buona salute.

Una vita non certo facile che però Manuele ha percorso con forza e volontà, superando tutti gli ostacoli. Caparbio, estroverso, per lui tutti erano positivi. La poliomielite lo aveva colpito da bambino rendendoli la cammita un po’ complicata ma per lui questo non è mai stato un problema. Ricordo le sue nuotate “ai Cirene”, dove dava del filo da torcere a tutti.

Espansivo, cordiale, aveva numerosi amici. In questi ultimi anni la sua passione predominante era il karaoke: assieme ad un gruppo fidato girava per tutti i locali dove poteva sfoggiare la sua voce. Ma non solo, perché Manuele era un “ragazzo” da compagnia discreto e per nulla impiccione sapeva quando entrare nella discussione oppure ascoltare e basta.

Insomma, una di quelle persone che si fa notare quando serve. E la sua prematura quanto improvvisa scomparsa ha lasciato tutti un po’ basiti; numerose le dimostrazione di affetto. Manuele lascia il figlio Massimo, le sorelle e i nipoti.

Il funerale si terrà sabato 24 luglio partendo alle ore 15 dalla camera mortuaria di Fossato di Mortara a Ferrara per la chiesa abbaziale San Francesco d’Assisi di Serravalle dove alle ore 16 sarà celebrata la Santa Messa.

Dopo le esequie Manuele sarà trasportato al cimitero locale.

(red)

Visits: 776

Condividi: