martedì, Aprile 23, 2024
NewsPolitica

RIVA DEL PO – IL COMUNE INDICE NUOVE GARE PER L’AGGIUDICAZIONE DEI CAMPI DI CALCIO E DI TENNIS DEL TERRITORIO – REGOLAMENTI E MODULI SUL SITO UFFICIALE DEL COMUNE

ANDREA ZAMBONI SINDACO DI RIVA DEL PO

Riva del PoProsegue il percorso dell’amministrazione comunale di Riva del Po verso l’indizione delle nuove gare per l’aggiudicazione del servizio di gestione dei campi da calcio di Serravalle, Berra, Cologna, Guarda e Ro e il campo da tennis presente presso la Porta del Delta a Serravalle.

La giunta municipale ha infatti deciso di bandire, nel minor tempo possibile, l’affidamento degli impianti sportivi, visto l’arrivo dei campionati dilettantistico (variante covid permettendo). Le convenzioni in essere per questi impianti sono momentaneamente sospese in quanto l’amministrazione ha deciso di resettare tutto e di partire da capo, con nuove regole, più chiare, per evitare le incomprensioni ma soprattutto i “contenziosi” di questi ultimi anni.

Sono stati individuati i punti cardini delle concessioni, che rappresentano le motivazioni per ripartire con questo nuovo regolamento, che sarà in essere per 3 anni, da ora fino al 31 agosto 2024. Alcune le priorità, che contribuiscono ad aumentare il punteggio di assegnazione: la società con sede legale nel territorio comunale, legalmente costituita, programmare progetti rivolti a portatori di Handicap e/o anziani, organizzare corsi destinati ai minori e partecipare a campionati amatoriali.

Convenzioni obsolete, pressapochistiche hanno dato adito a troppe discussioni e anche a contenziosi ancora in essere, per accordi poco chiari.

“Un passaggio importante – ha detto il sindaco Andrea Zamboniper evitare gli errori del passato e lavorare in tranquillità. Ora possiamo procedere con le nuove convenzioni”.

Per poter partecipare alla manifestazione gli interessati dovranno presentare istanza utilizzando i moduli predisposti contenenti tutti i requisiti richiesti per l’ammissione,  manifestazione d’interesse, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 30 luglio.

Tutti i documenti sono scaricabili dal sito del comune di Riva del Po.

(d.m.b.)

Visits: 131

Condividi: