BERRA – IL CENTRO SOCIALE “LA COLOMBA” CI RIPROVA – APPENA FINITA LA ZONA ROSSA RIAPRIRA’ TUTTO QUANTO – IL BILANCIO DI PIU’ DI UN ANNO DI COVID E’ AVVILENTE MA LA VOLONTA’ DI RIPRENDERE E’ FORTE

Berra – Il centro sociale La Colomba ci riprova, con una nuova riapertura che sarà possibile una volta usciti dalla Zona Rossa. Un cammino travagliato quello che hanno dovuto attraversare i giovani gestori del centro sociale, che fino a febbraio 2020 contavano circa 300 soci ed un crescendo di iniziative e consensi. Poi, a febbraio 2020, il primo lockdown e La Colomba fu costretta alla chiusura totale, come tutti i circoli di questo tipo, rischiando di non riaprire più.

Dopo circa 3 mesi di chiusura, a maggio scorso e con grande entusiasmo il presidente annunciava la riapertura, una riapertura che partí di slancio e diffuse tanto entusiasmo tra tutti, tanto che paradossalmente a settembre il resoconto era così positivo che spinse il presidente a parole molto incoraggianti.

“Questa emergenza sanitaria ci aveva messo in ginocchio e la protratta chiusura non ci aveva permesso di arrivare ai guadagni necessari per il nostro sostentamento; siamo ripartiti in sordina alla fine di maggio ed ora ne siamo contenti, molto contenti, perché stiamo andando ancor meglio di prima del lockdown. È difficile crederlo, ma è cosi”.

Molti i successi ottenuti dalla riapertura, con diverse iniziative svolte, tra le quali il “pranzo di ferragosto” e il concerto dei “Mercanti e Servi”, senza dimenticare la fattiva collaborazione per la riapertura dei campi di Beach Tennis ed i 2 tornei svolti successivamente.

L’aumento dei contagi da Coronavirus e le successive restrizioni imposero una nuova chiusura e la prospettiva di non ripartire si ripresentò più insidiosa di prima.

Ora, a distanza di mesi, il direttivo e per l’ennesima volta si ripresenta per una nuova riapertura e lo fa con un annuncio sui social. “Eccoci qui dopo tanto tempo ancora una volta cerchiamo di riprendere il volo. Ad oggi contiamo solo 40 iscritti ma ci vogliamo riprovare. Siamo pronti a riaprire appena finisce la zona rossa. Per iscrivervi? Beh quest’anno la tessera costa 10 euro ma ci sono grandi novità. Come? Abbiamo la possibilità del pre-tesseramento cioè basta inviare un messaggio SMS con nome e cognome al 3770203964 e per il pagamento alla prima volta che ci vediamo. Tutto questo è possibile grazie al nuovo decreto, perché siamo diventati uguali a bar e ristoranti. A presto e contiamo su di voi”.

(d.m.b.)

Hits: 89

Condividi: