sabato, Aprile 20, 2024
News

RIVA DEL PO – LA PROVINCIA DI FERRARA HA DECISO DI DESTINARE 60 MILIONI DI EURO PER LA SISTEMAZIONE DELLE STRADE PROVINCIALI – VARI INTERVENTI PREVISTI ANCHE NEL NOSTRO TERRITORIO – L’ASSESSORE POZZATI DESCRIVE TEMPI E MODI DEI LAVORI PREVISTI

Riva del PoSessanta milioni di euro per sistemare le strade della provincia e per dare più sicurezza alla viabilità: è quanto intende investire la provincia nei prossimi anni. Una parte di questi investimenti riguardano anche le strade privinciali sul territorio comunale di Riva del Po.

“Nel nostro territorio comunale – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Marco Pozzati, che ha partecipato all’incontro provinciale – la valutazione degli asfalti vede un paio di situazioni critiche sul versante est mentre una valutazione tutto sommato accettabile sul tratto centrale e ovest.

Entrando nel particolare abbiamo una valutazione in rosso, quindi di profondo ammaloramento, in un tratto della SP12 tra Serravalle ed Ariano Ferrarese e nella prima parte della SP 17bis tra Ponte Albersano e Le Contane; abbiamo poi una valutazione arancio, ossia di alto ammaloramento, sempre sulla SP 12 nel tratto esterno al centro abitato di Cologna; per il resto abbiamo delle valutazioni che vanno dal basso al medio ammaloramento.

Una parte del programma asfalti dal 2021 al 2024 è previsto sulla SP 12 e sulla SP 17bis riguardanti il nostro territorio e pianificati nel 2023; anche qui, nello specifico, l’intervento sulla SP 12 interesserà 2,7 Km per un costo di 405.000 euro, mentre l’intervento sulla SP 17bis interesserà 2,5 Km per un costo di 372.000 euro.

Non saranno comunque gli unici interventi previsti sul nostro territorio; infatti dal piano pluriennale delle asfaltature risultano ulteriori interventi sulla SP 12 nel tratto che unisce le frazioni Berra e Cologna programmati nel 2023, mentre l’intervento sul tratto esterno all’abitato della frazione di Cologna è programmato nel 2022″.

(d.m.b.)

Visits: 120

Condividi: