SERRAVALLE – IL COMUNE RISPONDE ALLA PROTESTA DEI CITTADINI CONTRARIATI DALLA MANCANZA DI LOCULI AL CIMITERO – L’ASSESSORE POZZATI SI PRENDE L’IMPEGNO DI GESTIRE LA QUESTIONE – LA SPERANZA E’ CHE NON PASSI TROPPO TEMPO…

CIMITERO DI SERRAVALLE

Serravalle – È già arrivata una risposta in merito alla “protesta” condivisa e prolungata di alcuni cittadini di Serravalle sulla mancanza di loculi nel cimitero locale con la richiesta di poter cambiare il regolamento per costruire nuovi loculi (Cappelle Gentilizie).

A fare chiarezza è l’assessore comunale ai lavori pubblici. “La questione del nuovo regolamento di polizia mortuaria arriverà già da questa settimana al vaglio della Giunta – spiega Marco Pozzati Servirà un attenta analisi, soprattutto per capire quali sono e in che termini si presentano gli eventuali spazi di manovra su una tematica che vede confini molto delicati, seppur ben definiti, sulle competenze. Da qui, poi, la questione loculi. Gecim e l’ufficio tecnico comunale sono già in contatto per mettere in campo soluzioni per dare risposte nel “breve termine”. Rimane comunque il fatto che la costruzione di loculi cimiteriali sarà necessaria e lo faremo”.

Si rinnova la promessa, già fatta dal predecessore Barbieri, e quindi i Serravallesi confidano in una risoluzione a breve.

(d.m.b.)

Hits: 201

Condividi: