CONTANE – FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA BEATA VERGINE MARIA DI MONTE BERICO – 4, 5 E 6 SETTEMBRE 2020

Contane – In onore della Beata Vergine Maria di Monte Berico la parrocchia della Natività della Beata Vergine Maria di Contane, piccola frazione di Jolanda di Savoia, organizza i festeggiamenti che si terranno nel prossimo fine settimana.

Venerdì 4 settembre alle ore 20,45 il dottor Giovanni Raminelli terrà un incontro su “Contane: storia di terrà, di acque e di uomini”. Sabato 5 settembre alle ore 20,45 “Rosario Meditato”. Domenica 6 settembre alle ore 17,30 Santa Messa solenne celebrata da don Giuseppe Crepaldi, parroco di Masi Torello con la preseanza di don Mauro Benazzi, parroco di Jolanda di Savoia: i canti della messa saranno eseguiti dal Trio Vocale Masincanto ed accompagnati all’organo dal maestro Gianmaria Raminelli, che si esibiranno in concerto anche alle ore 20,45.

L’incontro arriva in occasione dei 25 anni dalla pubblicazione del libro del dottor Giovanni Raminelli  su Contane, voluto dall’allora parroco don Giancarlo Montoncello.

Contane festeggia la Natività di Maria la prima domenica di settembre portando in processione l’immagine della Madonna di Monte Berico, donata nel 1960 dalla Contessa Maria Costanza Canera, moglie del Comm. Festa, che aveva in proprietà l’azienda Oltrebella. Le serate avranno luogo sempre in chiesa e nel rispetto delle norme vigenti.

(m.b.)

Hits: 79