COPPARO – PRENDE IL VIA IL PROGETTO “AULA IDEALE: REALIZZA LA TUA CLASSE” RIVOLTO ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – IL PROGETTO DI FEDERICO E’, PER ADESSO, IL PIU’ COMPLETO

Copparo – “Aula ideale: Realizza la tua classe ideale” è un progetto promosso da GAM – Gonzagarredi e CampuStore rivolto alle istituzioni scolastiche statali situate in Italia, dalla scuola d’infanzia alla secondaria di secondo grado.

Il progetto “Realizza la tua classe ideale” chiede agli studenti di immaginare come vorrebbero ritrovare la propria aula al rientro a scuola – quando sarà possibile – dopo la lunga assenza imposta dall’emergenza sanitaria.

A questo progetto sta partecipando anche Federico, un alunno della classe quinta dell’istituto comprensivo “Oreste Marchesi” di Copparo.

Il progetto presentato da Federico rispetta le norme sul distanziamento sociale dove gli alunni sono distanziati tra loro di 1 metro e alternati in file. È interamente di cartone, scala 1:17 (13 x 8 m), prende spunto dal parlamento, l’aula ospita 14 alunni, sono presenti 2 wc interni ragazzi/ragazze, area per attività di gruppo/ricreativa (realizzata con tappi di plastica), biblioteca, appendiabiti.

La dotazione prevede lavagna LIM, un PC per ogni alunno, i banchi sono contenitivi, la cattedra dispone di igienizzante mani.

“Siamo felici che il progetto” Realizza la tua classe ideale” stia avendo un successo al di là delle aspettative – spiegano gli organizzatori – Ciò però comporta che i progetti che stiamo ricevendo in questi giorni siano davvero moltissimi. Stiamo facendo del nostro meglio per caricare tutti i progetti il più velocemente possibile, ma per vedere il vostro pubblicato potrebbe essere necessario attendere qualche giorno. Proseguiremo con il caricamento in ordine di invio dei progetti, garantendo comunque la pubblicazione di tutti entro giovedì 4 giugno”.

Grande sponsor di Federico è la mamma Lisa, che invita tutti a votare. “Chiedo a tutti di mettere un like al progetto di mio figlio cliccando sul link e di condividere il link; non vince lui ma la scuola istituto comprensivo  di Copparo a cui andranno degli arredamenti: servono molti like e conto su di voi”.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=131499905211916&id=110644533964120

(d.m.b.)

Hits: 67