venerdì, Aprile 19, 2024
Sport

RIVA DEL PO – DOPO IL COVID-19 I PULCINI DEL CALCIO RIPRENDERANNO A GIOCARE – MISTER MAZZOCCHI: TORNEREMO A FARE GOL…

Non solo CR7, Serie A e Champion League, ma anche i Pulcini di Riva del Po, come le grandi squadre, stanno rispettando il riposo forzato rimanendo a casa per sconfiggere quanto prima il coronavirus.

Abbiamo sentito Mister Mazzocchi (ex giocatore di Bologna e Spal ) che li allena e gli abbiamo fatto un po’ di domande:

“Mister Mazzocchi stop forzato ma i giovani calciatori come l’hanno presa?”

Sicuramente non bene, per loro lo sport è una passione, stavamo andando molto bene e la squadra, incanalando una serie di successi importanti, era diventata veloce e compatta in ogni reparto…
Un vero peccato ma i bambini hanno capito che lo stop è per salvaguardare la loro salute e quella dei loro cari.
Se riprendiamo sarà una ripresa dura e faticosa….

“MISTER descrivici in poche parole la tua truppa?”

Una grande squadra nata quest’anno, ma già esperta e affiatata come una squadra di adulti, diamo del filo da torcere a tutti…

“BENE MISTER allora presentaci e descrivici tutti i ragazzi a modo tuo!”

Certo, voglio citarli così:
I miei portieri GREGORIO in arte Garella sta dimostrando di essere sicuro come una cassaforte in ogni partita e poi c’è DANIIL il portierone stile Sebastiano Rossi che con leggerezza e prontezza è sempre decisivo…

Continuiamo con GABRIELE difensore arcinio stile Montero, grintoso, non sbaglia un anticipo, con lui ogni attaccante è sempre in difficoltà
LUCA laterale difensivo di spinta, una nota somiglianza a Zanetti Javier, velocissimo, forte con i piedi e sempre pronto al goal, non sbaglia quasi niente
SIMONE laterale più difensivo, forte di testa, ogni partita è la sua, lui da sempre il suo contributo e assomiglia un po’ al Cabrini della situazione.

LEONARDO difensore centrale, serio e molto pacato.. Calcia con entrambi i piedi. Ogni volta che lo vedo giocare, per stile e modalità, sembra il libero più forte al mondo per me Gaetano Scirea.
HAITAM difensore laterale, di lui mi ha colpito la serietà di non mollare mai e di esserci sempre anche quando è stato escluso per scelte tecniche… Ora è un pezzo importante per la squadra, sta dando un bel contributo, il Bentacur della situazione

Poi c’è CHRISTIAN centrocampista centrale puro, un raro esempio di serietà in tutto quello che fa’, fisico forte, tiro potente una nota somiglianza a Draxel del Paris saint Germain.
ADAM invece e un Jolly di Centrocampo offensivo, lo adopero anche in attacco come falso nueve , è potente e veloce, corre sempre ed è pronto a creare battaglia in ogni momento, diciamo il Vidal della situazione

In attacco abbiamo FILIPPO stile INZAGHI, dribbling spaventoso, sempre pronto al goal in ogni situazione e RICCARDO attaccante laterale, grinta, velocità e rapidità. La sua somiglianza con Insigne è spaventosa… Non molla mai ed è il più giovane della squadra e infine ALESSANDRO, attaccante centrale, forte e massiccio fisicamente. Sbaglia dei goal a porta vuota, e poi improvvisamente fa dei goal impossibili, un po’ il Petagna di ogni partita….Se quest’anno mi fa 3 goal ho promesso che mi farò la barba bionda…..

“ Altro da aggiungere mister?”

Approfitto di questa intervista per ringraziare le persone e gli sponsor che ci hanno aiutato a realizzare questo sogno: Il Berra Calcio con il suo presidente Ermanno Folla, gli accompagnatori della squadra Carles, Emanuele e Giancarlo, il distributore Agip di Berra, la carrozzeria Emiliana di Berra, la Farmacia Dr.Contato di Serravalle e la fabbrica di bocce Perfetta di Berra.

Per il resto ho detto tutto o almeno mi sembra. Ora spero solo di ricominciare presto gli allenamenti e che questo incubo finisca in un goal spettacolare oltre la rete dell’arcobaleno per tutti i miei ragazzi…

Noi ci siamo ancora e non molliamo…..

Ac

Visits: 490

Condividi: