BERRA – IERI 9 MARZO BERRA E COLOGNA SENZ’ACQUA PER LA RIPARAZIONE DI UN GUASTO – OGGI 10 MARZO BERRA SENZA CORRENTE ELETTRICA PER UN INTERVENTO SULLA LINEA PRINCIPALE

Berra – Lunedì 9 marzo senza acqua potabile dai rubinetti per i cittadini di Berra e Cologna di Riva del Po e Jolanda di Savoia, a causa dei lavori di ripristino di una grossa tubatura presso la centrale di potabilizzazione di Serravalle.

Questa volta però, a differenza di martedì 3 marzo, quando avvenne la rottura, c’è stato il preavviso, dando la possibilità ai cittadini di organizzarsi. Anche questa volta, come quella scorsa, il Cadf non ha abbandonato i propri utenti, mettendo loro a disposizione delle autocisterne di acqua potabile nelle piazze principali, dove fin dalle prime ore della mattina diversi cittadini si sono recati ed hanno potuto usufruire, in modo gratuito e fino ad esaurimento, delle taniche in plastica messe a disposizione del Cadf.

“Stiamo dando assistenza anche a domicilio – spiega un dipendente di Cadf – portiamo taniche d’acqua ai più bisognosi, ma anche a quelle persone che sappiamo in difficoltà perché sole e anziane. Portiamo acqua nelle stalle, dove ci sono molti animali, o comunque in tutte quelle utenze che ne facciano richiesta”.

Una assistenza capillare che è ststa molto apprezzata dagli utenti ed ha fatto trascorrere meglio questa giornata di disagio, che si è conclusa nella prima serata, con l’arrivo dell’acqua in tutte le case.

Qualche disagio in più lo hanno dovuto sopportare gli esercizi pubblici, con i bar impossibilitati a somministrare caffè ai propri clienti ma organizzati per prodotti alternativi.

Ma siccome piove sul bagnato, una parte dei cittadini di Berra oggi, martedì 10 marzo, dovranno rimanere senza corrente elettrica dalle ore 8,45 alle ore 16,15, per un intervento sulla linea principale.

Le vie interessate sono via Albersano, via Pennacchiera, via Viara, Ponte Punzetti e Ponte Farmacia, in pratica la parte orientale del paese.

(l.c.)

Hits: 50