SERRAVALLE – TORNA IN AZIONE "LA FABBRICA DELL'ACQUA" – QUASI RADDOPPIATO IL NUMERO DELLE CLASSI DI ALUNNI CHE PARTECIPERANNO AI PROGETTI CADF

Serravalle – Sempre attiva e presente La Fabbrica dell’Acqua, con sede presso il centro di potabilizzazione di Serravalle, raddoppia e porta nel suo laboratorio numerose classi, con iniziative sempre più importanti ed interessanti, come spiegano i tutor.

“Anche quest’anno le Scuole che hanno richiesto di partecipare ai progetti di CADF La Fabbrica dell’Acqua sono state tantissime. Per poter accontentare tutte le richieste ricevute dagli Istituti scolastici e per non dover escludere nessuno, abbiamo provveduto ad anticipare rispetto agli altri anni la data di chiusura delle iscrizioni al 15 ottobre, per poter iniziare prima i laboratori e ampliare la disponibilità di personale.

Il numero di classi e di alunni che sono stati inseriti nella programmazione didattica del CEA è notevolmente aumentato rispetto a quello dell’anno scorso, con la garanzia che tutti gli studenti saranno seguiti dallo staff del CEA in modo efficace e con continuità. I progetti in classe sono già iniziati a novembre e il calendario di appuntamenti è fittissimo, fino a metà giugno, con 379 progetti, suddivisi in uno, due o tre incontri, che impegnano diversi educatori ambientali del CEA.

Le Scuole coinvolte sono distribuite su un territorio molto vasto, che comprende tutti i comuni serviti da CADF ma anche la città di Ferrara, i comuni dell’alto ferrarese e la provincia di Rovigo. Un notevole incremento si è avuto dalle scuole di altre Provincie”.

(l.c.)

Hits: 37