BERRA – IL COMUNE NON METTE L'ALBERO DI NATALE IN PIAZZA? VIRGINIA ARIUTTI HA UN'IDEA INTERESSANTE…

Berra – Dopo la notizia, non confermata, che quest’anno non verranno allestiti gli alberi di Natale nelle piazze dei paesi dell’ex comune di Berra, attraverso un post su Facebook nella bacheca “Sei di Berra se…..”. Virginia Ariutti lancia una proposta.

“Buonasera a tutti, Amo tanto il Natale e poco le chiacchiere da bar. Dopo il polverone che è stato alzato, ho fatto alcune riflessioni e a quanto pare Facebook, oggi più che mai, è proprio il giusto contenitore dove riporle e scriverle. Ho letto l’articolo che riguarda l’assenza dell’albero di Natale di quest’anno e ho capito che non va proprio giù a nessuno questo fatto. Allora mi sono chiesta: cosa si potrebbe fare per migliorare, o cercare nel mio piccolo di aiutare, e sistemare questa situazione ?

Il mio aiuto è la mia idea e vi chiedo di leggere ciò che sto per proporre a tutti voi, “nervosi”(citando l’articolo) e quanto pare delusi. Ho notato che a molte persone di questo gruppo sta a cuore il nostro paese e il nostro territorio dunque immagino che siate anche sensibili al tema ambientale.

A tal proposito ho pensato di sostituire l’albero vivo con un albero di plastica. L’idea è davvero semplice, sostenibile e, per voi, costo zero: si potrebbe organizzare un punto di raccolta per le bottiglie di plastica e, per chi volesse aiutarmi, a realizzare questa impresa titanica a venti e pochi più giorni a Natale, ci si potrebbe incontrare e parlarne.

In quanto volontaria presso l’associazione cultura e spettacolo berrese mi sento di proporvi questa iniziativa e mettere a disposizione la mia modesta arte e la buona volontà. Chiaramente non parliamo di un albero di dimensioni colossali, ma un segno concreto, grande o piccolo che sia o che sarà se vorrete partecipare”. 

Hits: 123