BERRA – CRONACHE DAL PO – GIORNATA DI SOLE E EMERGENZA FINITA PER IL NOSTRO TERRITORIO – LA CIRCOLAZIONE SUL PO TORNA LIBERA

Berra – Giornata di sole e acqua ritirata dal piazzale e ritornata nel suo alveo naturale. Tolte le transenne ora la circolazione veicolare è ritornata libera. L’emergenza è passata. Previsioni valide dalle 12:00 del 03 dicembre 2019 fino alle 00:00 del 05 dicembre 2019.

Allerta GIALLA per piene dei fiumi per le province di BO, FE, RA, FC, RN. Nella giornata del 4 dicembre si prevedono al mattino venti moderati sulla costa, in attenuazione nel corso della giornata. La criticità idraulica è GIALLA nella zona D per il deflusso della piena del Fiume Reno nelle sezioni a valle di Cento; per le sezioni terminali dei torrenti Idice, Santerno e Senio; per il transito della piena del fiume Po con livelli idrometrici superiori alla soglia 1 nel tratto a partire da Pontelagoscuro.

Nella sezione terminale di Ariano i livelli sono in lento calo e si porteranno al si sotto della soglia 2 nella giornata di oggi. Nella sezione di Bondeno sul fiume Panaro i livelli si mantengono al di sopra della soglia 1 per effetto di rigurgito del fiume Po.

(l.c.)

Hits: 20

Condividi: