sabato, Aprile 27, 2024
News

BERRA – CON APPOSITA DETERMINA LA GIUNTA ZAMBONI HA AFFIDATO I LAVORI DI STRAORDINARIA MANUTENZIONE DELLE STRA COMUNALI EXTRAURBANE GHIAIATE ALLA DITTA GEOSIMAS DI CITTADELLA

Berra – Con una determina la Giunta Zamboni ha affidato i lavori alla ditta Geosimas di Sgarbossa Franco con sede in Cittadella (PD). Si tratta lavori di manutenzione straordinaria delle strade ghiaiate comunali extraurbane di proprietà del Comune di riva del Po per un importo complessivo di euro 48.798,78.

La determina riporta: “Dato atto che la rete stradale comunale essendo ancora parzialmente costituita da strade ghiaiate extraurbane necessita per questo di manutenzione periodica che, compatibilmente con la disponibilità economica del bilancio comunale, deve essere eseguita rispettivamente, finita la stagione invernale prevalentemente piovosa ed ogni qualvolta necessaria;

dato atto altresì che la manutenzione anzi citata, indispensabile per garantire la percorribilità in tutta sicurezza di tutti i vettori stradali soprattutto dei cittadini residenti, è necessaria anche per limitare il danneggiamento delle sedi stradali stesse e non pregiudicarne la stabilità strutturale, nonché per evitare il danneggiamento degli automezzi che vi transitano”.

Ritorna d’attualità via Coronelle a Cologna, da sempre motivo di proteste da parte dei residenti, pochi, purtroppo, che non sono mai riusciti ad avere voce in capitolo. Oltre che a strada bianca, che diventa impraticabile dopo ogni pioggia, è anche strada senza l’illuminazione pubblica e senza la rete pubblica del gas.

“Ma per il gas ci arrangiamo – dicono i residenti – l’importante sarebbe un fondo stradale decente e sempre praticabile, e una luce sulla strada, almeno dove ci sono le case”.

Promesse fatte dai “vecchi” amministratori del comune di Berra ma mai realizzate. “Confidavamo nelle risorse economiche della fusione – concludono i residenti – ma niente da fare”.

(l.c.)

Visits: 63

Condividi: