lunedì, Aprile 29, 2024
News

ADRIA – ANCORA CHIUSO L’AUTODROMO DI ADRIA – SI STA PENSANDO AD UN MAXI RADUNO DI MOTO PER SOLLECITARE LA BUROCRAZIA – LA CHIUSURA PROLUNGATA E’ DELETERIA PER L’ECONOMIA

Adria “Stiamo pensando ad un mega moto raduno con tutti i motoclub del triveneto per accorciare la burocrazia. Che sia fattibile? Prima si riparte meno spese per rimetterlo al top”.

Ogni giorno che passa è una possibilità in meno di poter riaprire l’autodromo e quindi le stanno provando tutte il gruppo Facebook “Salviamo l’autodromo di Adria” per poter ridare voce alla struttura di Cavanella Po, che rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale e non solo:​ omologata dalla FIA per i test di Formula Uno​ (l’attuale campione del mondo Max Verstappen ottenne proprio qui la sua licenza ai tempi della Toro Rosso), l’autodromo accoglieva migliaia di iniziative all’anno.

Ha inoltre un indotto provato del 40% del ricavo delle attività commerciali limitrofe. Chiuso all’inizio dell’anno per fallimento, l’Adria International Raceway sta diventando una distesa, abbandonata, vandalizzata e desertificata.

E quando si dice “piove sul bagnato”, il fortunale del 19 agosto scorso ha buttato a terra gran parte delle mura di recinzione, diventando così ancor più preda per tutti gli avventori. E se la ditta ha fallito, tanto meglio non hanno fatto i politici, in un goffo tentativo di salvataggio, puntandosi il dito l’un l’altro ma senza arrivare a nessun traguardo utile per poter salvare l’autodromo.

Ed ora ci prova il cittadino. Ma va sempre ricordato che stiamo parlando di un buco di 53 milioni di euro.

(red)

Visits: 35

Condividi: