domenica, Aprile 28, 2024
News

SERRAVALLE – CADF LA FABBRICA DELL’ARIA – CADF ADERISCE AL PROGETTO “METTIAMO RADICI PER IL FUTURO” INDETTO DA REGIONE EMILIA-ROMAGNA – VERRANNO PIANTUMATE CENTINAIA DI PIANTINE NELLE AREE DI PROPRIETA’ CADF

Serravalle – Non solo centrale di potabilizzazione ma presto accoglierà anche il progetto che persegue la mission di qualificazione ambientale delle aree verdi interne agli impianti.

Cadf contribuisce all’attuazione del progetto “Mettiamo radici per il futuro” della Regione Emilia-Romagna, iniziativa intrapresa lo scorso anno dalla Regione e che ha visto crescere migliaia di nuovi alberi nei giardini privati e delle scuole, in aree pubbliche e private e presto anche presso la centrale di potabilizzazione di Serravalle.

Sogniamo un mondo pulito e sempre più verde e Cadf non si limita a sognarlo e ha deciso di realizzarlo portando avanti il progetto Cadf – La Fabbrica dell’Aria.

Nella prima tappa del progetto Cadf – La Fabbrica dell’Aria è stata eseguita la piantumazione di 84 piantine lungo il perimetro dell’area in cui sorge l’impianto di sollevamento (ex depuratore acque reflue) di Tamara (frazione di Copparo) in Via Primicello. Nella seconda tappa si procede alla piantumazione nella centrale di Serravalle di 400 piantine.

(d.m.b.)

Visits: 36

Condividi: