domenica, Aprile 21, 2024
News

RIVA DEL PO – OGGI 25 APRILE SI E’ CELEBRATA LA FESTA DELLA LIBERAZIONE PER LA COMUNITA’ DI RIVA DEL PO – CERIMONIA SOBRIA CAUSA MALTEMPO CON CONCLUSIONE NELLA SALA CONSILIARE DI BERRA

Riva del Po – Con una sobria e significativa cerimonia martedì mattina 25 aprile la comunità di Riva del Po ha commemorato la Festa della Liberazione dell’Italia dal governo fascista e dall’occupazione nazista del paese.

Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Manzoli ha presieduto la cerimonia che è partita alle ore 9 da Ro, con l’alzabandiera al suono dell’Inno Nazionale curato dai Volontari della Protezione Civile di Ro e il saluto e discorso commemorativo del Presidente del Consiglio Comunale.

Presenti il sindaco Andrea Zamboni e molte autorità civili, militari e religiose. Di seguito la benedizione della lapide ai caduti in Piazza Umberto I°.

A Berra, alle ore 10,30, causa maltempo, il programma a subito una rilevante variazione. Niente ritrovo del corteo e della Banda Musicale e niente visita e saluto al monumento ai caduti in via Piave e benedizione delle lapidi ai caduti, ma per tutti i presenti raduno presso la sala del consiglio comunale, con i discorsi commemorativi delle istituzioni.

(red)

Visits: 68

Condividi: