domenica, Marzo 3, 2024
News

COLOGNA – DA OGGI 1° FEBBRAIO LA DOTTORESSA DORIANA FRANCIOSI NON E’ PIU’ MEDICO DI BASE – PER UNA QUESTIONE BUROCRATICA CHI LA RIVUOLE PUO’ RITORNARE A SCEGLIERLA…

DORIANA FRANCIOSI

Cologna – Da oggi, primo febbraio, la dottoressa Doriana Franciosi non è più il medico di base per i cittadini di Cologna e comunque di quanti hanno voluto “prenderla” come medico di famiglia. Scade così l’incarico che l’Azienda Usl di Ferrara gli aveva conferito, con inizio il 7 giugno scorso, per 22 mesi, terminato prima perché da oggi la dottoressa non è più supplente ma diventa di ruolo.

Doriana Franciosi, Maturità Socio Psico-Pedagogica, Liceo G. Carducci di Ferrara, Laurea in Medicina e Chirurgia, Università degli studi di Ferrara, così dice il suo curriculum, è residente a Guarda: volto conosciuto in quanto ha già professato in paese in un recente passato in sostituzione dei medici effettivi, ma anche perché ricopre la carica di consigliere comunale.

L’azienda USL comunica che i pazienti seguiti dalla professionista sono tenuti a effettuare una nuova scelta del medico di famiglia. Tale scelta può essere effettuata attraverso i consueti canali messi a disposizione per la cittadinanza: rivolgendosi ai Cup aziendali, alle farmacie abilitate al servizio di cambio medico limitatamente ai residenti e con il Fascicolo Sanitario Elettronico.

I pazienti sono stati avvisati da Azienda Usl della cessazione del servizio anche con Sms. L’Azienda Usl inoltre precisa che sempre da oggi la dottoressa Franciosi sarà titolare di un incarico definitivo con assegnazione nelle zone dove c’è carenza di medici di medicina generale e dunque molti pazienti, nella nuova scelta, potranno ritrovare, nella lista dei medici disponibili, ancora il nome della dottoressa.

Insomma, chi desidera avere ancora le prestazioni della dottoressa Franciosi può farlo comodamente, però con una nuova scelta.

(d.m.b.)

Visits: 605

Condividi: