lunedì, Aprile 22, 2024
News

LAGOSANTO – PROMOSSO DAL CIRCOLO AUSER SI TERRA’ MARTEDI’ 22 NOVEMBRE UN INCONTRO CON CADF PER DISCUTERE DI QUALITA’ DELL’ACQUA E ARGOMENTI CONNESSI – ALTRI INCONTRI CI SARANNO PROSSIMAMENTE

Lagosanto – Martedì 22 novembre, alle ore 15:00, presso il Circolo Auser di Lagosanto, gli operatori di Cadf incontrano i cittadini per discutere della qualità dell’acqua e della gestione sostenibile delle risorse idriche. Il primo incontro, svoltosi il 25 ottobre scorso, ha visto una attiva partecipazione da parte di cittadini interessati a scoprire di più sulle attività di Cadf rivolte all’utenza, ad esempio come iscriversi allo sportello online, come effettuare pratiche e avere informazioni.

Martedì 22 novembre l’incontro invece verterà sulla qualità dell’acqua potabile che arriva nelle case di tutti nostri utenti ma anche sui progetti dedicati alla sostenibilità ambientale e sociale messi in campo da Cadf, per contribuire alla creazione di valore nei territori dei Comuni serviti dall’Azienda. Un nuovo passo per avvicinare Cadf ai bisogni dei cittadini: un’opportunità per riconoscere le caratteristiche dell’acqua che esce dai nostri rubinetti ma anche per apprendere come attuare comportamenti virtuosi per risparmiare questa risorsa di inestimabile valore.

Un’occasione per porre domande, per soddisfare alcune curiosità e magari anche per scoprire qualcosa di nuovo, utile e inaspettato.

Il progetto, promosso dal Comune di Lagosanto, continuerà con un terzo incontro il 2 dicembre, che permetterà di conoscere l’elemento Acqua sotto un aspetto completamente diverso, ovvero tramite l’arte e la pittura. Perché parlare, in qualunque modo, di Acqua e della sua gestione virtuosa è fondamentale per promuovere uno stile di vita sostenibile, così come condividere obiettivi e modalità di questa gestione con i cittadini, è una priorità per Cadf e per suoi Comuni soci.

(red)

Visits: 17

Condividi: