venerdì, Aprile 19, 2024
News

COPPARO – SARA CANI IL PRODIGIO COPPARESE DELLA DANZA CLASSICA E’ TORNATA ALLA “BASE” COME INSEGNANTE – RICHIAMATA DALLA SUA MAESTRA FEDERICA RAMINELLI

SARA CANI E FEDERICA RAMINELLI

Copparo – È tornata dove ha iniziato, ma questa volta nei panni di insegnante. Sara Cani, il prodigio copparese della danza classica, lo scorso sabato pomeriggio, alla Palestra WellFit di Copparo, ha tenuto uno stage rivolto alle giovani e giovanissime ballerine.

A richiamarla alla sbarra da cui ha iniziato, ma in un ruolo diverso, la sua prima insegnante Federica Raminelli, che l’ha seguita da quando ha indossato le prime scarpette e il primo tutù, a tre anni e mezzo, e per dieci anni, riconoscendone il talento e sostenendone il cammino artistico.

Sara, impegnata in un percorso lungo e intenso all’Accademia di Danza dell’Opera di Vienna, ha lavorato con 52 bambine e ragazze, provenienti dalle scuole di Copparo, Ferrara, Codigoro e Rovigo. Per la prima volta dall’altra parte, sotto gli occhi della sua maestra, Sara ha saputo trasmettere non solo elementi tecnici, ma anche la sua grandissima passione.

(l.c.)

Visits: 83

Condividi: