venerdì, Aprile 26, 2024
News

RIVA DEL PO – IL COMUNE SI APPRESTA AD ASSUMERE UN’ALTRA FIGURA “D” – UN NUOVO(?) DIRIGENTE CHE VA AD INTEGRARE LE ALTRE FIGURE APICALI – NON SI CAPISCE BENE COME MA VERRA’ CHIARITO…

Riva del Po – Come preannunciato nel consiglio comunale del 26 luglio scorso l’amministrazione comunale di Riva del Po assume un’altra posizione D presso l’ufficio tecnico comunale. Attualmente e come succede solitamente la posizione D, riservata ai dirigenti, è occupata da una sola figura per ogni settore.

La Giunta Zamboni ha deciso diversamente, fermo restando che comunque il responsabile del servizio rimane l’attuale architetto Marcella Leoni. Non è dato sapere come verrà impostato il settore lavori pubblici ma è facile pensare che la parte dirigenziale rimanga a Berra,  mentre nella sede distaccata di Ro – attualmente l’ufficio Lavori Pubblici è chiuso – verranno collocate l’ingegnere che rientra dalla maternità e il nuovo arrivo.

Si tratta dell’ingegnere Ettore Cardillo (il suo arrivo è previsto per il mese di settembre), già responsabile del settore Lavori Pubblici di Riva del Po,  arrivato nel giugno del 2020 in qualità di Responsabile dell’area LL.PP., Difesa Suolo e Ambiente, compito ricoperto per circa 1 anno poi lasciato dallo stesso Cardillo per trasferirsi con lo stesso ruolo nel comune di Masi Torello: lascia Riva del Po (spontaneamente) con incarico dirigenziale e dopo poco ci ritorna con incarico subordinato (!). 

Va precisato che comunque la titolarità della figura di responsabile ufficio tecnico del comune di Riva del Po è e rimane all’architetto Giulia Tammiso,  passata al comune di Copparo, sostituita proprio dal dottor Cardillo, ma che potrebbe rientrare in qualsiasi momento. È chiaro che l’ufficio tecnico del comune di Riva del Po,  fin dalla sua nascita, il primo gennaio 2019, vive nella più totale “confusione” apicale. Forse, ma solo forse, questo il motivo di cosi tanto ritardo di molti lavori.

(d.m.b.)

Visits: 60

Condividi: