venerdì, Aprile 19, 2024
News

COLOGNA – BRUTTA AVVENTURA IERI 27 APRILE PER S.P. 75ENNE DEL POSTO TRAVOLTO DAL PROPRIO TRATTORE – INTERVENUTI I VIGILI DEL FUOCO E L’ELISOCCORSO DI BOLOGNA – FRATTURE VARIE MA SE LA CAVERA’

Cologna – Stava estirpando l’erba nel pioppetto che di trova nella golena del Po a Cologna, a pochi passi da casa, quando il trattore gli è finito addosso e lui è rimasto incastrato sotto.

È successo ieri pomeriggio, mercoledì 27 aprile, poco dopo le 16 a S.P., un 75enne del posto che gestisce il pioppetto. Una manovra errata o forse una distrazione e così P. si è trovato improvvisamente sotto il trattore che stava guidando.

Pur intrappolato è riuscito a chiamare il figlio che a sua volta ha allertato i soccorsi: ambulanza del 118, elisoccorso proveniente dall’ospedale Maggiore di Bologna, Vigili del Fuoco con la gru e i carabinieri della stazione di Cologna, guidati dal comandante maresciallo Gianluigi Cosmo, che avranno il compito di ricostruire l’accaduto.

Sempre cosciente ma in stato di shock il pensionato è stato prima trattato sul posto dai sanitari e poi trasportato all’ospedale con l’eliambulanza per essere sottoposto ad ulteriori e più approfonditi accertamenti. Dalle prime indiscrezioni sembra che il colognese abbia riportato diverse fratture, tra le quali al bacino e agli arti inferiori.

(red)

Visits: 319

Condividi: