martedì, Aprile 23, 2024
News

SERRAVALLE – INAUGURATO DOMENICA 12 DICEMBRE IL PRESEPIO MECCANICO INSIEME A MOLTE INIZIATIVE NATALIZIE PROPOSTE DALLA PROLOCO

Serravalle – Domenica 12 dicembre, in occasione dell’iniziativa in piazza “portate la letterina a Babbo Natale“, è stato inaugurato il Presepio Meccanico, con il taglio del nastro da parte dell’assessore comunale Silvia Brandalesi e alla presenza dell’assessore Anna Cinzia Trapella.

Il presepe, allestito nell’ex asilo di via don Minzoni, ha molte statue in movimento ed è visibile la sequenza giorno/notte.

“Abbiamo aggiunto qualche movimento – spiega Carlo Gori, presidente proloco – cosa che facciamo ogni anno, per rendere sempre più interessante ma soprattutto “veritiero” il presepe. Quest’anno abbiamo anche deciso di partecipare ad un concorso nazionale: stiamo valutando se siamo in possesso dei requisiti richiesti e poi procederemo con l’iscrizione”.

Le iniziative nel periodo di Natale prevedono anche la tradizionale “Gara dei presepi“, un concorso con tre gruppi di partecipanti (bambini, adolescenti e adulti) ed eseguita a distanza per via dell’emergenza sanitaria: le istruzioni si possono trovare sulla pagina Facebook della Proloco Serravalle Insieme. Le domande ed il materiale deve essere consegnato entro il 2 gennaio e l’iniziativa si concluderà il 6 gennaio, con la premiazione dei vincitori durante la Santa Messa mattutina.

(d.m.b.)

Visits: 26

Condividi: