venerdì, Aprile 26, 2024
News

GAIBA – SI E’ SVOLTA OGGI 28 MAGGIO LA CONFERENZA “VALORIZZAZIONE DEL CICLOTURISMO FLUVIALE DEL FIUME PO, PER UN TURISMO SOSTENIBILE” – INTERVENUTO IL SINDACO DI COPPARO PAGNONI INSIEME AD ALTRI DEL NOSTRO TERRITORIO

Gaiba – Oggi, venerdì 28 maggio, si è svolta a Gaiba la conferenza ‘Valorizzazione del cicloturismo fluviale del fiume Po, per un turismo sostenibile’, durante la quale l’Autorità di Bacino e l’Agenzia Interregionale per il fiume Po hanno incontrato istituzioni e portatori di interesse per promuovere le aree della Sinistra e Destra Po e il cicloturismo fluviale.

Tra le istituzioni presente Fabrizio Pagnoni, sindaco di Copparo. Una sinergia che coinvolge tre Regioni, Emilia-Romagna con l’assessore regionale Barbara Lori, Veneto e Lombardia, tre Province, Ferrara, Rovigo e Mantova, e molti Comuni, cito Ferrara con il sindaco Alan Fabbri e Bondeno con l’assessore Michele Sartini, per cogliere l’opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza e dei fondi europei del Next Generation EU.

“Si tratta di un’occasione da non mancare di cogliere per il nostro territorio – ha detto Pagnoni – che può trovare un importante volano nella fruizione del patrimonio culturale e paesaggistico lungo le vie d’acqua. Non a caso si sta lavorando alla realizzazione appunto di un approdo nei pressi di Villa Mensa, completato dalla vicina tratta ciclabile. Valore aggiunto di questo obiettivo proprio la collaborazione fra enti e territori”.

(d.red.)

Visits: 33

Condividi: